Sai prendere bene il sole?

Crema Solare Protezione Molto Alta

Ecco alcune semplici regole su come prendere il sole in maniera corretta e che ci mettono al sicuro da scottature.
Ma, lo ripetiamo, usiamo cautela ed attenzione quando ci esponiamo.

1 – Applicare la protezione solare sempre mezzora prima di uscire e rinnovare frequentemente l’applicazione, in particolare dopo ogni bagno in mare, dopo la doccia e se abbiamo sudato.

2 – Per le prime esposizioni non prendere più di 30/35 minuti di sole al giorno. Dopo i primi giorni si può aumentare progressivamente la durata dell’esposizione, senza dimenticare di proteggersi con una Crema Solare a Protezione Alta.

3 – Applicare la protezione solare anche quando la pelle è gia abbronzata, eventualmente riducendo gradualmente il fattore di protezione.

4 – Evitare assolutamente di esporsi tra le ore 12:00 e le ore 16:00.

5 – Tenere sempre i neonati ed i bambini piccoli al riparo della luce diretta del sole, anche se avete applicato la Protezione Solare Molto Alta (50+).

6 – Non dimenticare che i colpi di sole non si prendono solo in spiaggia.
Qualunque sia l’attività all’aria aperta, un’escursione in bicicletta, una passeggiata, è sempre opportuno proteggersi con un trattamento solare.

7 – Attenzione alle circostanze che aumentano il rischio di scottature: altitudine, cielo leggermente nuvoloso, superfici riflettenti (neve, sabbia, acqua), vento fresco.

8 – Indossare cappello ed occhiali da sole con lenti omologate.

9 – Asciugarsi bene dopo ogni bagno. L’effetto specchio delle goccioline favorisce i colpi di sole e riduce l’efficacia dei prodotti di protezione.

10 – Bere molta acqua e spesso. Il sole disidrata in profondità il nostro corpo. Prestare particolare attenzione alle persone anziane, che hanno una sensazione di sete ridotta ed ai bambini piccoli, che hanno una termoregolazione meno efficace e più bisogno d’acqua.

http://www.atonderma.com/tag-prodotto/crema-solare/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *